Previsioni e sensibilità delle “cose”
In questo episodio, vogliamo dedicare uno spazio speciale alle previsioni energetiche per l’anno appena iniziato. Ci piace offrire, all’inizio di ogni anno, una sensibilità e una prospettiva su come potrebbero evolversi le energie collettive, perché ogni anno porta con sé una matrice energetica che aiuta l’umanità a sviluppare determinati aspetti interiori ed esteriori.
Se guardiamo indietro nel tempo, possiamo osservare che ogni anno lascia un insegnamento, un segno nella memoria collettiva. Pensate, ad esempio, a eventi di grande impatto come la pandemia da COVID-19: ci ha segnati profondamente, diventando un punto di svolta per il modo in cui l’umanità affronta la vita, la salute e le relazioni globali.
Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.
Il nuovo anno
OsservazioneOsservazione
Osservando il presente, notiamo un’accelerazione incredibile nei progressi tecnologici e nelle esplorazioni umane. L’interesse per lo spazio sta tornando con forza: nuove missioni, il ritorno di progetti legati alla velocità del volo e startup innovative stanno emergendo ovunque. Ad esempio, un’azienda cinese sta sviluppando aerei civili in grado di coprire la tratta Londra-New York in sole due ore, rispetto alle tradizionali sei. Pensate a cosa significhi questo: un’umanità sempre più orientata alla velocità, alla connessione istantanea e alla riduzione delle distanze.
Parallelamente, stiamo assistendo a una crescita esponenziale nell’uso dell’intelligenza artificiale e della robotica, un settore che tecnicamente esisteva già decenni fa, ma che solo ora trova una maturità sociale e collettiva. Non è solo una questione di tecnologia, ma di come l’umanità stia diventando pronta ad accogliere questi strumenti per migliorare la vita quotidiana.
Questa connessione istantanea che viviamo oggi, attraverso i social media e la tecnologia, ci rende più presenti, più osservati e più capaci di esprimere chi siamo. L’accelerazione nei trasporti e nelle comunicazioni riflette il desiderio collettivo di non sprecare tempo, di ottimizzare ogni momento per vivere in modo più consapevole e soddisfacente.
Le cose
Le “cose”
Tuttavia, un aspetto che spesso viene trascurato è la relazione energetica che abbiamo con gli oggetti e la tecnologia che ci circonda. Ogni cosa che utilizziamo, dalla penna che teniamo in mano al nostro smartphone, possiede un’energia e una componente vitale. Non sono solo strumenti inanimati, ma partecipano al nostro flusso di vita.
Per questo motivo, è fondamentale sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti di ciò che ci circonda. Gli oggetti con cui interagiamo ogni giorno meritano rispetto e gratitudine, perché ci supportano nel vivere meglio. Pensate a quando un elettrodomestico si rompe improvvisamente: potrebbe essere un riflesso della nostra energia negativa, della mancanza di attenzione o di cura verso quell’oggetto.
Vivo spesso esperienze che confermano questa connessione sottile. Una mia sensibilità sviluppata nel mondo dell’elettronica che armonizza le apparecchiature e le calma facendole tornare a funzionare.
Quando si entra in un particolare flusso di amore si irradia da noi una forma di guarigione naturale che abbraccia tutto e tutti e che “riparara” anche quello che non funzionava.
Consigli finaliInizia a riflettere e a portare attenzione alle cose che usi tutti i giorni. Ricorda che quello che chiami “cosa” o oggetto ha una sua sensibilità che può modificare sensibilmente il suo funzionamento e la sua durata nel tempo.
Sei invitato alla prossima serata gratuita dedicata al mondo delle energie sottili. Puoi iscriverti da qui alla serata gratuita: link
Sono un Ricercatore Olistico Specializzato in Cristalloterapia Eterica.
Insegno, divulgo, viaggio e amo il silenzio e la meditazione.
Puoi scrivermi a corrado.marchetti@gmail.com Seguimi sui social