I blocchi familiari

Albero familiare

Come liberarsi definitivamente dai blocchi familiari nella vita

Oggi voglio introdurre un argomento molto interessante: i blocchi familiari.

Spesso questi blocchi vengono riconosciuti, ma altre volte rimangono invisibili ai nostri occhi. Ed è proprio di questi blocchi non riconosciuti che vogliamo parlare oggi: quei condizionamenti che, pur agendo su di noi, ci rallentano senza che ce ne rendiamo conto.

Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.

La famiglia

Il blocco familiare

Cosa significa avere un blocco familiare?

Avere un blocco familiare significa subire un’influenza negativa da parte di un parente, anche se non è più in vita. Questa influenza può manifestarsi come una sorta di contaminazione energetica che si riflette nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni.

Potremmo, ad esempio, sentire di non avere valore, avere paura del fallimento o percepirci come persone sbagliate. Questo tipo di sensazioni potrebbero derivare da un nonno, uno zio o un altro membro della famiglia, anche se non ci abbiamo mai pensato. Magari abbiamo sempre attribuito certe difficoltà al nostro ruolo all’interno della famiglia (ad esempio, essere il secondogenito o sentirsi non desiderati dalla madre), senza considerare che potrebbero esserci influenze più profonde e inconsce.

Alcuni blocchi possono essere analizzati in modo razionale, mentre altri richiedono un’indagine più spirituale. È possibile esplorare l’energia familiare, osservare i blocchi dei genitori, dei nonni o dei fratelli e cercare di capire che tipo di influenza energetica circola nella nostra famiglia, come se fosse un organismo vivente.

Vi faccio un esempio di un ragazzo mi raccontava:
“Non capisco perché mi sento sempre sfortunato. È come se la mia famiglia fosse destinata a cadere in povertà da un momento all’altro.”

Durante una sessione e successivamente attraverso un percorso più approfondito, abbiamo scoperto che questo senso di insicurezza economica gli era stato trasmesso dalla madre. Lei, a sua volta, aveva ereditato questa paura dalla sua famiglia, che in passato aveva vissuto un periodo di grave difficoltà economica. Nonostante la madre fosse riuscita a ricostruire la propria vita, la paura di ricadere nella povertà non l’aveva mai abbandonata.

Il ragazzo, pur non avendo problemi economici reali, viveva costantemente con l’ansia di perdere tutto. Abbiamo quindi lavorato su questa influenza, immaginandola come una corrente che scorre dalla madre al figlio. Attraverso il percorso di consapevolezza e riequilibrio energetico, abbiamo rallentato questa corrente, separando i due flussi e permettendogli di sentirsi più leggero e sicuro nel costruire la sua vita.

L’invisibile influenza familiare

L’influenza invisibile delle energie familiari

Dobbiamo essere consapevoli che siamo costantemente in connessione con le energie della nostra famiglia, sia con i vivi che con i defunti. È come se esistesse una rete energetica attraverso la quale scambiamo continuamente informazioni.

Se queste informazioni derivano da vissuti dolorosi o pesanti, rischiamo di ereditare emozioni e schemi di pensiero limitanti senza rendercene conto. Questo può influenzare molteplici aspetti della nostra vita:

  • Denaro e sicurezza economica
  • Relazioni e difficoltà nel trovare un partner
  • Carriera e realizzazione personale
  • Sfera sociale e autostima

Molte persone che intraprendono percorsi di crescita personale si trovano, prima o poi, di fronte a un limite invisibile, un punto in cui sembra impossibile andare oltre. È il momento in cui si avverte che, indipendentemente dagli sforzi, c’è qualcosa di più profondo che blocca l’evoluzione personale.

Questo blocco può derivare dal cosiddetto “intreccio astrale”, ovvero un insieme di influenze energetiche pesanti che si trasmettono all’interno della famiglia. Per liberarsi, è necessario lavorare su di esse in modo consapevole, sviluppando i propri canali percettivi e affrontando i nodi familiari a livello energetico.

Come superare i blocchi familiari

Come superare i blocchi familiari?

Immagina di dover salire una scala, ma di non vederla o di credere che sia piena di trabocchetti. Alla fine, potresti decidere di non salirla affatto, bloccandoti da solo. Questa è la dinamica che spesso accade con i blocchi familiari: ci auto-sabotiamo senza nemmeno rendercene conto.

Per iniziare a lavorare su questi aspetti Osserva l’energia familiare, rifiletti su quali emozioni e schemi negativi potrebbero non appartenerti realmente, ma essere stati ereditati.

Inizia ad approfondire il tema per capire il tuo circondario astrale, qui sotto puoi in autonomia risolvere partecipando alla masterclass per sciogliere l’eredità familiare.

Consigli finali

Guarisci il tuo albero familiare in modo definitivo partecipando alla masterclass della sfera familiare: MasterClass Sfera Familiare

Se invece vuoi approfondire il mondo del prana, dell’etere e dell’astrale, ti invitiamo al nostro Open Day di fine mese, un evento gratuito. Ci sono solo 7 posti. Puoi iscriverti da qui alla serata gratuita: link

Related posts

Leave a Comment