Come interpretare il mal di stomaco e vivere sani e in salute.
A volte il nostro corpo ci parla facendoci sentire male e generando dei disturbi che possono assumere i connotati di dolore fisico o perfino di una scomoda malattia.
Potrebbe sembrare un po’ sadico, ma quei fastidiosi dolori sono il modo unico del nostro corpo per farci capire qualcosa di noi stessi e per portare attenzione verso di noi e verso la nostra interiorità.
Il corpo parla e la fa continuamente senza che per la maggior parte del tempo ce ne accorgiamo
oggi affrontiamo il tema del mal di stomaco che secondo le statistiche è uno dei disturbi più comuni dell’essere umano.
Ti sei mai domandato il perché succede e da cosa dipende?
Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.
Come sconfiggere (definitivamente) il mal di stomaco.
- La vera origine del mal di stomaco
- Un esempio concreto di risoluzione del mal di stomaco
- Stomaco e intestino
- Consigli finali
Quando lo stomaco funziona bene, ci sentiamo leggeri e armonici e attivi mentre se inizia
ad insorgere il mal di stomaco diventiamo pesanti e si genera nel tuo corpo sottile quello che chiamiamo una disarmonia funzionale.
Spesso non ci diamo tanto peso e ci abituiamo talvolta a quella nausea periodica, a quel reflusso o a quel senso di vomito che valutiamo come normale. Puntiamo il dito solitamente verso un alimento specifico.
Quello che posso dirvi che l’alimentazione è un tassello importante della tua salute e nell’evitare il disagio del mal di stomaco
ma questa è solo una visione superficiale di quello che in realtà accaden dentro di te.
Quando si manifestano questo tipo di dolori ci indica che il corpo energetico è in calo e siamo più stanchi e demotivati.
A livello interiore quando affronti il mal di stomaco significa che sei in conflitto con qualcosa nella tua realtà che ti sta demotivando.
Inizia a riflettere, cos’è in questo periodo della tua vita con cui sei in conflitto e che stai rifiutando?
Può essere la tua sfera del lavoro o anche il tempo libero o una persona “tossica” che non sopporti più ma non hai il coraggio di affrontare.
Inizia a prendere atto che quello che affronti interiormente e che non riesci a gestire si stratifica dentro di te e
crea delle zone di depressione energetica che lentamente spengono la tua carica vitale.
Il mal di stomaco è il campanello di allarme che ti aiuta ad accorgerti di questo per aiutarti a reagire a quella situazione
che per te sta diventando intollerabile.
Per capire meglio questo meccanismo vi faccio un esempio di una situazione reale che sto aiutando in questo periodo.
Ultimamente sto seguendo una signora che aveva mal di stomaco, sentiva gonfiore addominale e nausea mentre si lavava i denti.
Dopo aver indagato insieme, abbiamo scoperto che era annoiata e stanca della routine quotidiana, sentiva il bisogno di mettere un po’ di novità nella sua vita,.
Nel percorso la stiamo aiutando a capire come uscire da questa fase nella sua vita. La persona si sente stanca e non vede le giornate che si ripetono.
Il suo blocco quindi è il rigetto della giornata ste sta per affrontare di cui non sente più uno vero stimolo, quindi è stata aiutata
nel comprendere questa dinamica per poi aiutarla ad uscire da questo schema.
Superata questa fase di comprensione, la signora è uscita da questo blocco esprimendo anche verbalmente questo disagio interiore di cui non si rendeva conto portando allo scoperto il suo vero disagio interiore. Ha dato finalmente la voce al suo mal di stomaco e finalmente dopo poco ha potuto tornare ad un corretto equilibrio che è stato raggiunto con uno stato di salute.
Il suo mal di stomaco mattutino è diventato così un lontano ricordo.
Passando all’intestino, se non funziona bene, potrebbero esserci problemi di stitichezza che può anche estendersi in delle coliche o ad un mal di stomaco.
Se vogliamo capire come affrontare questo problema dobbiamo analizzare il concetto del nostro potere personale.
Quando inizi a dubitare del tuo potere inizi a perdere la capacità di esprimere energia e manifestarla.
Inizi ad evitare di affrontare alcune cose, crei uno scudo intorno e blocchi l’intestino, generando ancora più mal di stomaco.
Il mio consiglio è iniziare un’auto-analisi profonda di noi stessi, evidenziando la fonte di stress, che sta compromettendo questo potere.
Prenditi dei momenti di pausa per riflettere.
Crea un dialogo con questa parte del corpo e inizia a comunicare con amore con lui.
Questo approccio non esclude la possibilità di cambiare anche tipo di alimentazione.
Mangiare bene può sicuramente aiutarti creando varietà e stimoli al tuo stomaco.
Varia la tua alimentazione e la tua dieta per evitare la noia.
Un tipo di approccio non invasivo che può aiutarti a capire questi blocchi è sicuramente la pranoterapia che è in grado di sentire l’origine del disagio. Un operatore pranico in modo professionale può aiutarti alla risoluzione della malattia e ridonarti quell’armonia che cercavi.
Se vuoi capire qualcosa di più della salute e come imparare a diventare capace di ascoltarti nel risolvere queste problematiche sei invitato gratuitamente a partecipare alla lezione gratuita sulle energie sottili, così da capire cosa ti sta comunicando realmente la tua malattia e il tuo mal di stomaco.
Per capire qualcosa di più partecipare gratuitamente ai prossimo evento gratuito dedicato ai messaggi nascosti del tuo corpo.
Sono un Ricercatore Olistico Specializzato in Cristalloterapia Eterica.
Insegno, divulgo, viaggio e amo il silenzio e la meditazione.
Puoi scrivermi a corrado.marchetti@gmail.com Seguimi sui social